Calcio, domani il Bari a Potenza per il decimo turno di serie C
In attesa della capolista Ternana, che giungerà al “San Nicola” domenica pomeriggio, il Bari domani sera farà visita al Potenza per il decimo turno di campionato, secondo infrasettimanale.
Al cospetto dei biancorossi ci sarà una squadra che sembra aver tratto giovamento dal cambio di allenatore. I lucani, infatti, domenica scorsa hanno vinto la loro gara con la Turris, che è coincisa con la prima da allenatore rossoblù per Eziolino Capuano.
Sarà una gara dal sapore particolare anche per l’attaccante Pietro Cianci, in forza al Potenza ma barese doc.
L’ultima trasferta al “Viviani” risale a 44 anni fa e vide il Bari espugnare lo stadio lucano grazie a una rete di Bergamo.
Prevedibile, in vista di impegni ravvicinati, un turn over negli undici iniziali. Frattali difenderà la porta biancorossa; Celiento, Di Cesare e Perrotta comporranno la difesa; a centrocampo dovrebbero presidiare la mediana Ciofani, Maita, Bianco e D’Orazio. Nel reparto avanzato un turno di riposo a Montalto. Al suo posto potrebbe guadagnarsi una maglia da titolare D’Ursi, che farà reparto con Marras e Antenucci.
Risponde il Potenza con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Brescia, il quartetto difensivo sarà composto da
Zampa, Conson, Boldor e Panico; chiavi del centrocampo affidate a Iuliano e Sandri, Di Livio, Ricci e Volpe supporteranno l’unica punta Salvemini.
La sfida, che avrà inizio alle 20.45, sarà diretta dal sig. Marini della sezione di Trieste.