Bari, a imprese e associazioni culturali 300.000 euro di contributi per il 2020
È in pubblicazione, a questo link, l’avviso per la concessione dei contributi alle imprese e associazioni culturali per l’anno 2020.
L’importo complessivo disponibile è pari a 300.000 euro, che saranno assegnati in base alla graduatoria predisposta ad esito dell’avviso.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande – da inviare esclusivamente via pec a cultura.comunebari@pec.rupar.puglia.it – scade alle 12 del prossimo 19 novembre.
All’avviso possono partecipare esclusivamente i soggetti regolarmente iscritti all’Albo degli operatori culturali e di spettacolo del Comune di Bari, come aggiornato all’anno 2020, mentre sono esclusi i soggetti beneficiari nell’anno in corso di altro contributo comunale concesso ai sensi del Regolamento per l’erogazione dei contributi per attività culturali e di spettacolo, come pure i progetti culturali che abbiano beneficiato del contributo assegnato nell’ambito delle Arene Culturali che la scorsa estate hanno animato la città dopo la ripresa delle attività di spettacolo.
Non sono ammissibili a finanziamento i progetti e le iniziative svolti in streaming o in modalità online.
Alla scadenza dell’avviso, una commissione appositamente costituita valuterà i progetti pervenuti secondo i criteri previsti dall’art. 8 del Regolamento comunale: all’assegnazione dei contributi saranno ammessi solo i soggetti i cui progetti culturali avranno superato i 60 punti complessivi, di cui minimo 15 punti rispetto al livello di qualità delle attività culturali proposte e minimo 10 punti rispetto alla dimensione quantitativa.
Il contributo non potrà essere superiore all’80% del disavanzo complessivo del progetto.