Calcio, al San Nicola Bari-Juve Stabia finisce 2-0. In gol Montalto e Antenucci
Il Bari batte la Juve Stabia per due a zero e torna al successo. Le reti di Montalto e Antenucci permettono ai biancorossi di consolidare la terza posizione in classifica.
Al quinto minuto si fanno pericolosi i padroni di casa con un colpo di testa di Marras che sorvola di poco la traversa della porta difesa da Tomei: a servire l’ex Trapani è un preciso traversone di D’Orazio.
Poco dopo clamorosa palla goal per il Bari. Dalle retrovie arriva un pallone a centrocampo arpionato e lavorato da Montalto che libera Marras, il quale pesca Antenucci mettendo il numero 7 barese nelle condizioni di involarsi da solo verso la porta ospite, ma il portiere campano capisce tutto e, in uscita, al di fuori della sua area di rigore, sventa la minaccia.
Il primo sussulto ospite si registra dopo il quarto d’ora di gioco quando Bubas, dopo un disimpegno mancato di Ciofani, non riesce a concretizzare al meglio un cross di Grattoni dalla destra.
Al minuto numero ventuno la gara si sblocca: Montalto calcia una punizione dai trenta metri che si insacca nell’angolino basso alla sinistra di Tomei. Per l’attaccante ex Venezia, si tratta della seconda rete stagionale dopo quella realizzata contro il Catania.
Con un goal di vantaggio i biancorossi giocano di rimessa, cercando di sfruttare delle situazioni di contropiede.
A pochi minuti dall’intervallo i galletti raddoppiano: Antenucci, servito dal convergente Bianco, lascia partire un destro che fulmina Tomei, insaccandosi sotto il sette.
A inizio ripresa c’è gloria anche per Frattali: l’estremo difensore barese si tuffa alla sua sinistra deviando in angolo, con la mano di richiamo, una potente e precisa conclusione, scagliata dai venti metri ad opera di Vallocchia.
Pochi minuti più tardi le vespe sono ancora pericolose. Questa volta con Fantacci il cui diagonale fa la barba al palo alla sinistra di Frattali.
Di qui in avanti non succede più nulla di rilevante.
Ora i biancorossi sono attesi dalla gara di Potenza, mercoledì sera.