Bari, che delusione! Il Foggia vince per 1-0 il derby di Puglia
Un pessimo Bari perde per uno a zero l’attesissimo e sentito derby di Foggia, risolvendo la crisi dei dauni, a secco di punti dalla prima di campionato.
Poche idee e assenza totale di brillantezza caratterizzano la squadra di Auteri.
A decidere la gara è un rigore siglato da Curcio al 41’ della prima frazione di gioco, causato da un’indecisione grossolana della difesa barese.
I galletti approcciano la gara in maniera assai presuntuosa, concludendo poco le trame offensive; i rossoneri invece appaiono più compatti, propositivi e lottano su ogni pallone.
Nella prima mezz’ora il match è piuttosto noioso: i padroni di casa mantengono il possesso di palla; gli ospiti cercano di imbastire trame, senza riuscirci.
Il Bari è tutto in un tiro di Antenucci che si stampa sul palo alla destra del portiere di casa.
Poi, al 38’ un inaspettato black-out colpisce lo “Zaccheria” ma, per quel che si vedrà in seguito, colpirà pure il Bari.
Dopo qualche minuto di interruzione la gara riprende.
Dopo un paio di minuti dalla ripresa la gara si sblocca. Curcio, servito in area barese da Naessens, viene atterrato da Sabbione: per il direttore di gara è rigore.
Dagli undici metri lo stesso attaccante rossonero spiazza Frattali.
Si va al riposo con il Foggia in vantaggio.
Nel secondo tempo il Bari è inesistente: al 73’ i biancorossi protestano per una presunta trattenuta in piena area di rigore dauna ai danni di Di Cesare, ma per l’arbitro non c’è nulla.
Dopo 96 minuti di gioco, con il Foggia in 10 uomini per l’espulsione di Salvi, si chiude il derby. Il Bari torna a casa sconfitto.