Tenta di rapinare passeggero su autobus Fal: arrestato 50enne di Gravina
I carabinieri di Modugno sono riusciti a bloccare un 50enne che ha tentato di rapinare un passeggero a bordo di un autobus delle Ferrovie Appulo Lucane, sulla linea Gravina-Bari.
Il fatto è accaduto a Modugno, mentre il bus era fermo in piazza Casavola.
Allertiti di alcuni disordini, i carabinieri, giunti sul posto, hanno bloccato e arrestato l’uomo, un pluripregiudicato che, poco prima aveva sottratto con destrezza il portafoglio ad un passeggero, di origini pakistane, che si era assopito durante la corsa.
La vittima, un cameriere con regolare permesso di soggiorno, si era accorto di non avere con sé il portafogli, che ha poi ritrovato per terra, vicino al sedile occupato dal 50enne, ma senza i 480 euro che esso conteneva.
Il pakistano, nutrendo dei sospetti, avrebbe chiesto all’uomo la restituzione del denaro.
Tra i due ne è nata una colluttazione, in quanto il 50enne si sarebbe dichiarato estraneo e, anzi, avrebbe minacciato la vittima, tentando poi di fuggire alla fermata dell’autobus.
La sua fuga è durata pochissimi metri, in quanto ad attenderlo c’erano i carabinieri, alla cui vista lo stesso ha tentato di restituire il denaro alla vittima per poi scendere di gran fretta e fuggire a piedi.
Il 50enne è stato rincorso e bloccato dai militari, che hanno poi recuperato e restituito l’intera somma alla vittima.