Calcio, domani il derby di Puglia: il Bari di Auteri a Foggia per vincere
Dopo due anni torna il derby d’Apulia tra Bari e Foggia.
L’ultima volta che le due compagini si sono incontrate è stato nel maggio 2018, quando allo stadio Pino Zaccheria la contesa finì 1-1.
Entrambe sprofondate in quarta serie a causa di fallimenti societari, dopo 36 anni le due squadre si ritrovano in serie C.
Proprio a 36 anni fa, infatti, risale l’ultima vittoria esterna dei galletti in terra foggiana. Nell’aprile dell’84 una rete di Onofrio Loseto consegnava la vittoria al Bari.
Domani, nello stesso impianto sportivo foggiano, senza pubblico però, rossoneri e galletti daranno vita a uno dei più sentiti derby pugliesi.
I biancorossi sono reduci dalla rotonda vittoria per 4 a 1 sul Catania, mentre i satanelli hanno rimediato un k.o. a Terni.
Per la sfida di domani mister Marchionni schiererà i suoi con il suo modulo di fiducia, ovvero il 3-4-1-2 con Fumagalli tra i pali, Germinio, Gavazzi, uno tra Agostinone e Di Jenno in difesa, Kalombo, Vitale, Salvi e Di Masi sulla mediana, Curcio a supporto del tandem d’attacco in cui Dell’Agnello sarà affiancato da uno tra Balde e D’Andrea.
Risponde il Bari di mister Auteri con il 3-4-3. Davanti al portiere Frattali il trio difensivo sarà composto da Celiento, Sabbione e capitan Di Cesare. A centrocampo Ciofani e Marras agiranno da esterni, mentre Lollo in cabina di regia e Maita saranno gli interditori. In attacco Antenucci, D’Ursi e Montalto costituiranno il tridente offensivo.
La gara, che inizierà alle 17.30, sarà arbitrata dal sig. Marcenaro di Genova.