“Mamma, cosa mangio oggi?”: in libreria la nuova proposta targata Latte di Nanna
È in libreria “Mamma, cosa mangio oggi?”, un prezioso volume – scritto a quattro mani da Gemma Viviana Martiradonna e Zora Del Buono – pieno di consigli e ricette dedicato alle prime epoche di vita, in cui si cerca di rispondere alle esigenze del bambino, che vive il cibo non solo come nutrimento ma anche come bisogno emozionale, e della mamma, che necessita di certezza e rassicurazione, così da essere tranquilla nel sottoporre al bambino pasti sicuri dal punto di vista sia nutrizionale che emotivo.
Il tutto realizzato con semplicità, vivacità e giocosità.
Come per gli adulti, anche per i bambini mangiare non significa solo nutrirsi ma rappresenta una vera e propria esperienza sensoriale: il cibo è una fonte di scoperta per sapore, odore, consistenza nuovi e allo stesso tempo un importante momento di condivisione.
Da questa consapevolezza nasce una raccolta di ricette, semplici, gustose e facili da preparare, per e, perché no?, con i bimbi, per educarli a un’alimentazione sana, coinvolgendoli in tutte le fasi – dalla preparazione alla consumazione – stimolando così la loro creatività.
Per guidare i genitori alla scelta delle migliori strategie da adottare per l’educazione nutrizionale dei propri figli il testo è corredato di un capitolo di domande frequenti e di box di approfondimento.
Ricette, dunque, rivolte non solo ai più piccoli ma anche a tutta la famiglia e a chi desidera nutrirsi correttamente.
Le autrici
Gemma Viviana Martiradonna (1983). Laureata in Biologia Ambientale ed Evolutiva e in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana. Svolge attività di libero professionista come biologo nutrizionista.
Zora Del Buono, pediatra e neonatologa. Laureata in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Pediatria Preventiva e Puericultura.