Modugno, aggredisce gli operatori sanitari nella Rsa dove è ospite: arrestato 52enne
La scorsa mattina i carabinieri di Modugno hanno arrestato per minaccia, resistenza, violenza e lesioni personali un 52enne di Bari, noto alle forze dell’ordine, da alcuni mesi ospite di una RSA (residenza sanitaria assistenziale, ndr) del luogo.
L’allarme è arrivato dagli operatori sanitari della RSA che, senza alcun motivo, erano stati minacciati e aggrediti fisicamente da un ospite, non nuovo a simili comportamenti.
Giunti sul posto i militari hanno bloccato l’uomo rinvenendo, nella sua disponibilità, un coltello lungo 16 cm, poi sottoposto a sequestro.
La successiva ricostruzione dei fatti ha permesso di accertare che, senza alcun apparente motivo, l’ospite dapprima avrebbe minacciato quattro operatori sanitari, poi li avrebbe aggrediti con calci e schiaffi.
Tutti hanno riportato lievi lesioni e uno di essi è ricorso alle cure sanitarie dell’ospedale San Paolo, venendo dimesso con una prognosi di giorni 7.
Per il 52enne, giudicato con il rito direttissimo, è stato disposto l’obbligo di permanenza in casa alle 22 alle 6, l’obbligo di dimorare a Bari, nonché il divieto di avvicinarsi a meno di 150 metri sia dalla RSA sia dalle abitazioni o luoghi ove sono al momento presenti le parti offese.