Calcio, il Bari vince “facile” con la Viterbese: a Viterbo finisce 0-3
Passeggiata domenicale per il Bari che in quel di Viterbo piega per 3 a 0 la Viterbese.
I goal, tutti nella prima frazione di gioco, portano la firma di Antenucci, Di Cesare e D’Ursi.
Grazie a questo risultato i galletti ottengono il terzo successo di fila lontano dalle mura amiche, dopo quelli maturati con Virtus Francavilla e Cavese, salendo a quota 10 punti in classifica.
Alcune novità di formazione per quel che rguarda gli 11 titolari, rispetto alla gara di Cava de’ Tirreni. In difesa si rivedono Di Cesare al posto di Minelli e Sabbione che rileva Perrotta; in mezzo al campo riecco Bianco e D’Orazio. Tridente offensivo che vede l’impiego di D’Ursi al posto di Candellone.
La Viterbese cerca di impedire agli uomini di Auteri di fare il proprio gioco, ma sicuramente la rete di Antenucci dopo cinque giri d’orologio smuove gli equililibri.
È proprio il bomber biancorosso a portare in vantaggio i suoi: un cross pennellato dalla destra da Ciofani vede Mbende non propriamente reattivo; la palla dunque finisce sui piedi del centravanti barese che con un diagonale partito dal vertice destro dell’area di rigore fulmina Daga.
Di qui in avanti è il Bari a tenere in mano il pallino del gioco. I padroni di casa sono racchiusi in un palo esterno colpito da Tounkara al 35’.
Successivamente si registra l’uno-due dei galletti: al 39’ c’è il raddoppio di Di Cesare, con il capitano barese bravo a colpire di testa un cross di D’Orazio, sugli sviluppi di un corner.
Pochi minuti più tardi, proprio al 45’, è D’Ursi a chiudere virtualmente la partita. Servito da Antenucci, il numero 11 biancorosso elude l’intervento di Bianchi e trafigge, per la terza volta, l’estremo difensore laziale.
Nella ripresa non accade quasi nulla. Il Bari si limita a controllare l’ampio vantaggio; la Viterbese cerca, senza riuscirci, di trovare la rete della bandiera.
I ritmi sono molto più blandi, l’intensità di gioco più bassa. Dopo 3 minuti di recupero il signor Vigile manda tutti sotto la doccia.
Ora, dopo un tour de forces, dieci giorni di riposo per la truppa di Auteri che tornerà in campo, nuovamente in trasferta, a Monopoli, mercoledì 21 ottobre.