Esordio con vittoria per il Bari di Auteri: contro la Virtus Francavilla finisce 2-3
Bene, ma non benissimo. Nonostante tutto, buona la prima per il Bari che, non senza difficoltà, espugna per 3 a 2 il “Giovanni Paolo II” battendo la Virtus Francavilla.
Prima mezz’ora solo di marca barese, poi il black-out degli uomini di Auteri che vedono gli spettri del pareggio, ma che per fortuna non arriva.
Al 5’ minuto il Bari passa in vantaggio con Antenucci. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Crispino fa il miracolo su tiro di Di Cesare, ma non può nulla su Antenucci che, raccoglie la respinta e insacca per il primo goal barese.
Al decimo si fanno vedere i padroni di casa con Ekuban, poi i brindisini reclamano un tocco di mano della barriera barese conseguentemente a una punizione calciata da Nuzzella, ma il direttore di gara lascia proseguire.
Pochi minuti prima del ventesimo raddoppio Bari: questa volta è il neo acquisto D’Orazio a gonfiare la rete. L’ex Cosenza, grazie a un passaggio filtrante partito dai piedi di Bianco, si ritrova davanti a Crispino che batte per il 2-0.
Alla mezz’ora il Bari si porta sul 3-0 con D’Ursi. Dall’out di destra Ciofani scodella un traversone sul quale si avventa un attivissimo D’Orazio che serve così il classe ’95: questi, tra le maglie biancazzurre, spedisce il pallone alle spalle dell’estremo difensore locale.
Sembra tutto fin troppo facile per i biancorossi, ma il Francavilla non ci sta e riapre la contesa al minuto numero 34 con l’ex Perez. Sugli sviluppi di una punizione Nuzzella serve l’attaccante che con un tap-in vincente gela Frattali.
Poco prima del duplice fischio ecco la rete del 2-3 che porta la firma di Franco, il quale concretizza al meglio una ripartenza dei suoi, portando i padroni di casa a una sola lunghezza dagli ospiti.
A inizio ripresa partono forti gli uomini di Trocini che con Ekuban vanno vicini al pareggio, ma l’attaccante ghanese a porta sguarnita non riesce ad approfittare.
Di qui a fine gara i ritmi sono molto contenuti e lo scorrere dei minuti è continuamente spezzato da falli, ammonizioni e sostituzioni.
Dopo 4 minuti di recupero i galletti possono festeggiare la prima vittoria in campionato.
Mercoledì il Bari sarà di scena a Ferrara per affrontare la Spal in occasione del secondo turno di Coppa Italia.