Rimane chiuso nel giardino di piazza Garibaldi: 74enne “salvato” da passante
È rimasto chiuso nel giardino di piazza Garibaldi, al quartiere Libertà, perché l’operatore della Multiservizi non si era accorto di lui.
Protagonista di questa disavventura (per fortuna finita bene) è stato il signor Vito, 74 anni, pensionato, che ogni sera, in estate, si reca nel giardino per prendere un po’ di fresco e passare il tempo.
A “salvare” il signor Vito un passante che, intorno alla mezzanotte di ieri, ha notato il 74enne oltre la recinzione del giardino (come testimonia la foto), in attesa che qualcuno andasse ad aprire il cancello.
Il passante, dopo essersi fermato, ha chiamato subito gli agenti della polizia locale, che si sono attivati e hanno avvertito gli operatori della Multiservizi.
Questi, giunti sul posto in pochi minuti, si sono scusati con l’anziano, ammettendo di aver chiuso l’area – dopo un veloce giro di controllo – intorno alle 22.30, anche se dovevano farlo tra le 23 e mezzanotte.
“Abito qui vicino, in via Sagarriga Visconti, e vengo qui tutti i giorni – ha raccontato il signor Vito -. Non mi è mai successo di rimanere chiuso dentro. Di solito prima di chiudere, intorno alle 23.30/24, c’è sempre qualcuno che passa ad avvisare”.
Dopo le scuse dell’operatore e un veloce chiarimento, il signor Vito ha preso la sua borsa, ha salutato ed è tornato a casa sua.