Terlizzi, una raccolta fondi per acquistare un drone e contrastare i roghi illeciti
Combattere il degrado ambientale mettendo al primo posto la salute e il benessere dei cittadini. È questo lo spirito che anima l’associazione di promozione sociale PuliAmo Terlizzi, registrata nell’albo della APS della Regione Puglia dal 2013, anno della sua fondazione.
Attraverso azioni concrete, i volontari offrono un servizio mirato per contrastare sporcizia, degrado e abbandono di rifiuti.
Se è vero che un’associazione può contare sull’altruismo e sul coraggio dei propri volontari, è anche vero che operare in un settore difficile come quello ambientale spesso necessita di fondi utili a sostenere i progetti e le attività. Trovare questi contribuiti diventa di frequente una vera impresa.
Grazie alla generosità di privati e associazioni, PuliAmo Terlizzi è riuscita a realizzare diversi progetti.
L’Aps terlizzese si vuole dotare, tra l’altro, di un drone che utilizzerebbe per contrastare i fenomeni di combustione illecita dei rifiuti.
Un velivolo a pilotaggio remoto dotato di videocamera termica che permette di individuare fonti di calore, migliorando il monitoraggio del territorio diretto alla pronta e precisa segnalazione dei responsabili alle autorità competenti.
Tutto ciò, però, ha un costo di 3.100 euro.
PuliAmo Terlizzi ha quindi lanciato una raccolta fondi mirata a dotare l’associazione di un velivolo tanto specifico quanto utile, le cui prestazioni sarebbero a servizio della salute della comunità terlizzese.
Anche una piccola somma può fare la differenza e rendere possibile questa importante campagna di prevenzione.
Chiunque voglia contribuire alla causa può farlo collegandosi ai seguenti link:
https://gf.me/u/yxs8ym
https://gf.me/u/yxs8ym
Il drone sarà gestito esclusivamente dall’associazione PuliAmo Terlizzi.