Bando per aspiranti attori e attrici: iscrizioni prorogate al 30 settembre
Un bando volto a selezionare aspiranti attori e attrici. È quanto promosso dalla scuola di teatro Il Cielo di Carta, che ha l’obiettivo di individuare la motivazione insita in ogni persona che si avvicina ad una scuola teatrale.
Attraverso un provino, infatti, i candidati saranno aiutati a comprendere il tipo di impegno richiesto e per garantire la continuità di un gruppo che stabilmente lavori insieme per due anni.
Le iscrizioni sono rivolte ad allievi dai 16 anni in su e la scadenza per presentare la propria candidatura è stata prorogata al 30 settembre 2020.
Il programma didattico sarà personalizzato per ognuno e creato, in seguito, in base al profilo del gruppo.
Questo consente di rispettare anche le norme di sicurezza per il Covid-19, perché si viene a creare un gruppo fisso.
Le lezioni di prova, infatti, saranno riservate solo ed esclusivamente a bambini e ragazzi previa consulenza, mentre per gli adulti a partire dai 16 anni è previsto il provino che dovrà essere svolto entro agosto on-line e, a settembre, completato in presenza.
Il Cielo di Carta è un centro di formazione nonché di produzione teatrale fondato da Annamaria Di Pinto che ne è direttore artistico, con sede a Trani in via Gramsci 93. Nei primi 7 anni di attività la scuola ha prodotto oltre 40 spettacoli adatti ad una messa in scena sia a teatro e che in luoghi alternativi e visto alternarsi oltre 350 allievi; ha realizzato più di 50 eventi culturali tra cui il convegno nazionale di Teatroterapia, le Masterclass di Gianluca Merolli, di William Stravato e Serena D’Amato per citarne alcune, il concorso con Alessandra Tomassini di “Shortheatre”; numerose rassegne teatrali realizzate presso lo stesso spazio performativo che ha visto ospiti altri colleghi attori del territorio creando una sinergia con i talenti con i quali collabora.
Il bando ufficiale è consultabile al seguente link: http://www.ilcielodicarta.net/