Riparte domani ‘reBirth’, la rassegna di animazione culturale e rianimazione delle arti
Riparte domani, lunedi 24 agosto, nel Parco Campagneros di Bari, Rebirth, la rassegna di animazione territoriale e rianimazione delle arti finanziata dal Comune di Bari nell’ambito del progetto Arene Culturali 2020.
La manifestazione – promossa dalla Breathing Art Company – vuole mettere insieme tutte le espressioni artistiche per un momento di rinascita post lockdown da Covid-19.
Dopo i primi eventi realizzati nel parco Gargasole, la rassegna prosegue, da domani, con un programma fitto e aperto a tutte le età. Si ricorda che l’accesso sarà consentito solo su prenotazione, nel rispetto di tutti i protocolli anti-contagio in vigore.
Ad aprire la rassegna sarà la Residenza Coreografica Corpi Liberi curata da Simona De Tullio e Mariella Rinaldi, dedicata al performer e al lavoro site specific.
La stessa sera, alle 19, si esibirà il gruppo musicale Storie del Vecchio Sud Folk.
Il 25 agosto alle 18 tocca a “Il mio pane quotidiano”, laboratorio a cura dell’associazione Effetto Terra, dove si impasterà, si userà il lievito naturale, verranno spiegate le varie tecniche di impasto, le varie forme di pani e i tempi di cottura per poi infornare nel forno sociale.
Il 26 agosto alle 19 sarà il momento dell’amore raccontato nelle sue forme da Emanuele Battista, autore e artista pluripremiato del territorio e da Vanessa Digennaro, al suo debutto editoriale.
L’incontro (dal titolo ‘Al di là dell’amore’), sarà moderato dalla psicologa Sarah Guerra e vedrà l’intervento della danzatrice Elisa Birelli del centro danza The Studio di Bari.
Il 27 agosto, alle 18.30, toccherà al Family Day, laboratorio creativo per bambini e per le mamme a cura dell’asd The Studio, un momento dedicato alle famiglie e ai più piccoli.
A chiudere la rassegna, il 28 agosto alle 19, “A Lezione d’Opera”, evento a cura dell’associazione Splendor Vocis, con la partecipazione dei naestri Piero Naviglio e Nicola Scardicchio.
Nelle mattine del 25, 26 e 28 agosto, alle 10.30, verranno recuperati i laboratori per bambini a cura della Masseria dei Monelli-Ortocircuito e del Cnipa Puglia, rinviati per pioggia a luglio.