Ingegneria, solo poche ore per iscriversi ai test d’ingresso del Politecnico di Bari
Mancano poche ore per gli studenti che vogliono iscriversi al TAI, il test di ammissione di ingegneria del Politecnico di Bari.
I corsi di Ingegneria del PoliBa, infatti, sono tutti a numero programmato. Per potervi accedere è necessario il superamento di una prova – il TAI -, che si svolge nella forma anticipata (quest’anno giugno e luglio) e standard, in programma dal prossimo 1 settembre.
Quest’ultima raccoglie la disponibilità dei posti ancora liberi per l’immatricolazione all’anno accademico 2020-21 per le sedi di Bari e Taranto.
Il TAI è un test di venti domande che si svolge, secondo richiesta, in presenza o online, di matematica su argomenti di logica, teoria degli insiemi, algebra, analisi matematica, geometria, trigonometria.
Il superamento del test (punteggio minimo 2/20) e il posizionamento utile in graduatoria consente di immatricolarsi al corso di laurea scelto.
Ecco i corsi con i rispettivi posti disponibili per l’anno accademico 2020-2021 (tra parentesi quelli riservati a studenti extra EU): Ingegneria Edile, 97 (7); Ingegneria Gestionale, 50 (6); Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni, 101 (3); Ingegneria Elettrica, 109 (3); Ingegneria Civile ed Ambientale, 150 (8); Ingegneria Informatica e dell’Automazione, 125 (3); Ingegneria Meccanica, 68 (6); Ingegneria dei Sistemi Aerospaziali, 56 (6); Ingegneria Sistemi Medicali, 9 (3).
Il corso di Ingegneria dei Sistemi Aerospaziali si svilupperà solo nella sede di Taranto del PoliBa, mentre quello di Ingegneria Civile ed Ambientale riguarderà oltre Taranto anche la sede di Bari.
Termine scadenza domande per partecipare al TAI di settembre: martedì, 25 agosto.
Tutte le informazioni necessarie sono presenti sul sito del PoliBa, http://www.poliba.it/didattica/test-di-ammissione