Libri, il 29 agosto la presentazione di “Come il suono dei passi sulla neve” dell’esordiente Nunzio Savino
Sarà presentato sabato 29 agosto nella sede dell’associazione Vedetta sul Mediterraneo (in via Marco Polo, 11), nel centro storico di Giovinazzo, l’esordio letterario di Nunzio Savino dal titolo “Come il suono dei passi sulla neve” (Planet Book).
A dialogare con l’autore sarà la psicologa psicoterapeuta Mariangela Demola, mentre le letture saranno curate da Ileana Spezzacatena, presidente dell’Associazione “Tracce”.
Coordinerà l’incontro Valentina Russo, psicologa psicoterapeuta.
Nel rispetto della normativa e delle misure anticovid è gradita la prenotazione al numero 347.7818249 oppure inviando una mail a associazionetracce@gmail.com.
L’evento, dal titolo “I luoghi degli affetti e della parola: il contributo della psicoterapia”, avrà inizio alle 18.30.
La trama
Lorenzo è un ragazzo che vive un’esistenza simile a quella di altri, con una valigia colma di sogni e scommesse.
In un afoso giorno di agosto, un’inaspettata novità stravolge la sua sorte, una di quelle notizie che cambiano il futuro, e da quel momento le difficoltà diventano per lui un macigno troppo grande da sostenere.
L’amore, l’amicizia, la musica, la forza di lottare sono le uniche armi che ha per combattere un destino che sembra segnato.
L’autore
Nunzio Savino, classe ’93, è nato a Bitonto, in provincia di Bari. Coltiva la passione per la scrittura, collabora con la testata giornalistica digitale del paese in cui vive, ‘palodelcolle.net’, e dal 2019 con ‘Il Faro Indie’, rivista web musicale che nel 2020 è diventata ‘Il Faro’.