Musica e gastronomia: a Bisceglie va in scena il rock…da camera
‘Chamber Rock’, ovvero rock da camera.
È il titolo del grande appuntamento con musica e gastronomia in programma sabato 8 agosto, alle 20.30, alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie, in collaborazione con l’agenzia Apr di Trani.
Protagonisti della serata due musicisti del territorio, Alfonso Mastrapasqua, al violino e alla chitarra elettrica, e Leo Binetti a piano e synth.
Chamber Rock è uno spettacolo di altissima qualità musicale: i temi melodici più “classici” del rock e del pop, con brani stilisticamente e universalmente conosciuti, vengono eseguiti con organico ridotto e strumentale, senza voce.
Un progetto difficile, soprattutto per la realizzazione di quelle che non sono cover ma esecuzioni della struttura originale letta con questo organico minimo (Bohemian Rhapsody) oppure parafrasi vere e proprie dei temi (Paranoid Android).
Un percorso che parte dai padri del brit rock melodico (Paul McCartney) passando per i Pink Floyd fino ai più recenti Radiohead e Muse, non dimenticando il fuoriclasse Freddy Mercury.
Alfonso Mastrapasqua è un polistrumentista di Trani, diplomato al Conservatorio in Composizione. Da violinista classico ha suonato alla Scala di Milano e nell’Orchestra Rai di Torino. Oggi è autore di diversi progetti musicali.
Leo Binetti, invece, è un pianista di Molfetta, diplomato al Conservatorio, con esperienza nel pop, nel rock, oltre che nel classico. Collabora con diverse orchestre del territorio e con artisti di fama nazionale.
Al termine del concerto è in programma una cena con gran buffet a cura dello chef Francesco Di Terlizzi, che proporrà al pubblico presente un percorso gastronomico tra terra e mare, con prodotti rigorosamente del territorio.
L’accesso alla cena-spettacolo è a numero limitato. Per informazioni e prenotazioni tel. 080.8091021 – 349.4477783.