Bitetto, svaligia l’appartamento di due ultraottantenni: arrestato barese
È stato colto in flagranza mentre tentava di derubare due ottantenni in casa loro. Per questo un barese di 37 anni è stato arrestato dai carabinieri per furto in abitazione, a Bitetto.
Per sua sfortuna il 37enne, mentre tentava di entrare in casa, è stato notato da alcuni cittadini che hanno allertato il 112.
Un carabiniere fuori servizio, trovandosi in zona, ha individuato l’abitazione segnalata (abitata da una coppia di ultraottantenni che, seppur in casa, non si erano accorti della presenza del ladro) e ha atteso da fuori l’arrivo dei colleghi.
Entrati in casa, i militari della pattuglia giunta sul posto hanno colto il topo d’appartamento che si era nascosto dietro ad una porta nella speranza di riuscire a farla franca.
Il 37enne è stato quindi bloccato e sottoposto ad una perquisizione personale, che ha permesso di trovare, ben nascosti tra i capi indossati, i monili in oro appena rubati, poi riconsegnati agli anziani.
L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima.
Sono in corso accertamenti da parte dei militari per stabilire se il 37enne, nei giorni scorsi, si fosse reso responsabile di ulteriori furti in abitazioni nel comune di Bitetto.