Torre a Mare, istituito il senso unico su strada ex parco Atlantide
Sono in dirittura d’arrivo i lavori finalizzati all’istituzione di un nuovo senso unico sul tratto di viabilità della strada ex parco Atlantide, a Torre a Mare, compreso tra strada detta della Marina e via di Grotta Regina, oggetto di un contenzioso tra il Comune e l’intercondominio del parco Atlantide.
Si tratta di una strada costruita molti anni fa nell’ambito della realizzazione del complesso edilizio, riconosciuta di proprietà comunale a seguito di diverse sentenze giudiziarie che, fra l’altro, hanno obbligato il condominio ad eseguire nei mesi scorsi l’abbattimento di un muro che di fatto impediva la libera fruizione della strada da parte di tutti.
Una volta aperta al transito, però, la strada non ha mai avuto una regolamentazione del traffico e, con l’affluenza legata all’arrivo della stagione estiva, spesso risulta particolarmente trafficata con la creazione di ingorghi.
Per questo, accogliendo anche le sollecitazioni dei residenti, è stata valutata l’opportunità di istituirvi un senso unico.