Musica, il cantautore grumese Matteo Palermo di nuovo live dopo il lockdown
Grande ritorno sulle scene pugliesi per il cantautore grumese Matteo Palermo che domani, domenica 26 luglio, dalle 21, farà di nuovo vibrare le corde della sua chitarra a Bitonto, in largo Teatro.
Dopo il primo show musicale in streaming, Palermo torna live con un concerto – gratuito – che propone i brani del suo disco “A coffee with Nietzsche”, inserito nell’ambito dell’iniziativa ‘Parco delle Arti Bitonto in “Not(t)e di Musica” Speciale Estate 2020’.
Si tratta di un format promosso dal comune bitontino, con l’intento di aiutare ristoratori e musicisti a ripartire dopo il lockdown.
La rassegna musicale, infatti, ha programmato per tutta la stagione estiva performance in acustica all’esterno di bar nelle tre piazze principali del centro storico bitontino: piazza Cavour, piazza Cattedrale e largo Teatro.
Ad accompagnare Palermo saranno Stefano Ninni alla batteria e Fabio Lopez al basso.
“A Coffee with Nietzsche” è la traccia prima del nuovo EP di Matteo Palermo, un brano che racconta l’incontro immaginario tra l’artista e il famoso filosofo, iniziando con un episodio tratto dalla biografia del più celebre tedesco. Per strada l’artista nota Nietzsche che abbraccia un cavallo piangendo perché il cocchiere lo picchiava. Questo lo invita a prendere un caffè chiedendogli spiegazioni sulla sua reazione e così inizia una discussione sul rapporto tra uomo e natura, toccando temi come la morte di Dio, il ciclo ripetitivo delle cose della vita, il superuomo.
Questo singolo è stato scritto per lanciare un messaggio alla società sempre più protesa e ricercare modelli e/o algoritmi perfetti. Una sorta di ritorno alla semplice umanità.