Bari, che delusione! La Reggiana si impone per 1-0: l’anno prossimo niente serie B
Un Bari mai sceso in campo si brucia la promozione in serie B. A festeggiare è la Reggiana che, grazie alla vittoria di stasera nella finale dei playoff di serie C, torna in B dopo 21 anni.
A inizio partita la Reggiana si fa pericolosa è colpisce due pali in pochissimo tempo.
Al 3’ minuto Kargbo sfugge a Sabbione, Di Cesare si rifugia in angolo. Sugli sviluppi del corner Varone colpisce di testa e la sua conclusione si stampa sul palo.
Pochi minuti più tardi è sempre il calciatore della Sierra Leone a scattare sul filo del fuorigioco e, a tu per tu con Frattali, lascia partire uno scavetto che supera il portiere barese, ma colpisce il palo.
Il Bari, disorganizzato e privo di idee, perde anche Simeri per infortunio: al suo posto entra Costantino.
Al 24’ ancora i padroni di casa pericolosi: Raddrezza tira dai 25 metri, Frattali si rifugia in angolo.
Al 35’ si fa vedere per la prima volta anche il Bari. Costantino arpiona un pallone in area avversaria, serve Antenucci che dalla sinistra tira con un calcio ad effetto e per una questione di centimetri non centra l’ostacolo.
Al 44’ Costa, su punizione, lancia Costantino che, dalla sinistra, incrocia. Ma la conclusione è troppo alta.
Al 50’ minuto la Reggiana passa in vantaggio: la difesa biancorossa dorme e Kargbo di testa beffa Frattali.
Al 57’ il Bari arriva al pareggio con Antenucci, ma il direttore di gara annulla per un tocco di mano del centravanti biancorosso.
Al 65’ punizione di Laribi, Venturi si salva con i pugni.
All’83’ un’occasione da ambo le parti: prima Marchi tira ma non impensierisce Frattali, poi Antenucci lascia partire un tiro dai 20 metri, ma la conclusione è alta.
Prima sconfitta stagionale per mister Vivarini, che viene anche espulso al 92esimo. Peccato, però, che questa sia arrivata nella partita più importante.
Finisce così, 1-0 per la Reggiana. Il Bari il prossimo anno giocherà ancora in serie C.