Fiera del Levante 2020: biglietti nominali, nuovi saloni e Galleria delle Nazioni “ridotta”
E’ stata presentata questa mattina l’84esima edizione della Campionaria Generale Internazionale – intitolata “Pronti….Partenza….Fiera”- organizzata da Nuova Fiera del Levante, che si svolgerà a Bari dal 3 all’11 ottobre.
La Fiera del Levante 2020 sarà all’insegna della ripartenza, come sottolinea il titolo di questa edizione speciale, fortemente voluta in questo particolare momento storico post-pandemia.
Il tema di quest’anno sarà incentrato sul Mediterraneo e il Mezzogiorno, chiamati a far fronte ad una grande sfida economica nei prossimi anni.
Chiaramente la nuova edizione si svolgerà nel rispetto delle misure di sicurezza e del distanziamento fisico sulla base delle linee guida regionali anti Covid-19.
“Non abbiamo voluto interrompere 84 anni di tradizione – ha detto il presidente di Nuova Fiera del Levante, Alessandro Ambrosi – e, al fotofinish, stiamo organizzando la Campionaria in assoluta sicurezza”.
Il costo del biglietto sarà sempre di 3 euro e l’acquisto potrà avvenire on-line o in 81 prevendite dislocate in tutta la Regione.
I biglietti saranno nominativi e giornalieri, perché “bisogna contingentare gli ingressi”, ha spiegato Ambrosi, che ha continuato: “Per gli espositori, invece, che stanno rispondendo con entusiasmo al nostro invito, applicheremo uno sconto speciale del 20% sui prezzi dell’anno scorso. I padiglioni avranno un percorso obbligato con una sola entrata e una sola uscita”.
Tra le novità ci saranno il Salone dell’Innovazione e della Sostenibilità (in collaborazione con il Politecnico di Bari) e il Salone del vino – ‘Be wine’ – che vedrà la presenza delle cantine più prestigiose del nostro territorio.
Non mancheranno gli spettacoli, “che saranno però itineranti per evitare assembramenti”, ricorda il presidente.
“Purtroppo – conclude Ambrosi – sarà ridimensionato il tradizionale appuntamento con la Galleria delle Nazioni, in linea con le disposizioni governative inerenti il blocco dei collegamenti con l’Italia di alcuni Paesi”.