Multiculturita Summer Fest, il 24 e 25 luglio la XVIII edizione del festival musicale di Capurso
Si terrà il 24 e il 25 luglio prossimi la XVIII edizione del Multiculturita Summer Fest, il festival organizzato dall’associazione Multiculturita JS con il contributo e il patrocinio del comune di Capurso nell’ambito del cartellone Estate della Cultura.
Il festival si conferma uno dei pochi e attesi eventi estivi pugliesi e si terrà nel rispetto delle prescrizioni normative intese a prevenire la diffusione del Covid-19.
Proprio in ragione di tali disposizioni, per questa edizione non sarà presente il consueto Jazz Village, così come non si terrà il Multiculturita Art Contest.
Nelle precedenti edizioni, la kermesse capursese si è sempre contraddistinta per aver portato in Puglia progetti innovativi ed esclusivi, come: Pat Metheny e Brad Mehldau Quartet, Enrico Rava, Rossana Casale, Danilo Rea, Funk Off, Goodfellas, Nick The Nightfly, Sarah Jane Morris e Montecarlo Orchestra, Tullio De Piscopo, Peppe Servillo, Abraham Inc., Manu Katchè, Bill Evans e Robben Ford, Mina Agossi, Quintorigo, Simona Bencini, Arturo Sandoval, Marcus Miller, The Manhattan Transfer, Gino Paoli, Stefano Bollani, Stefano Di Battista, Billy Cobham, Ana Maria Jopek, Pino Minafra Minafric, Roy Paci, Doctor 3, Antonio Sanchez, James Senese, Karima, Fabio Concato, Raiz, Peppino Di Capri, Tosca, Mauro Ottolini, Patrizia Laquidara, Nino Buonocore tra i tantissimi musicisti che vi hanno preso parte.
Il main stage si riconferma lo splendido scenario offerto dalla Reale Basilica capursese che, venerdì 24 luglio (ore 21), ospiterà il progetto Nice One del crooner e il compositore scozzese Nick The Nightfly.
Con lui, sul palco del Multiculturita, ci saranno quattro tra i migliori jazzisti della scena internazionale: Jerry Popolo ai sassofoni, Claudio Colasazza al pianoforte, Francesco Puglisi al basso elettrico e Amedeo Ariano alla batteria.
Sabato 25 luglio il sagrato della Reale Basilica accoglierà il raffinato live della cantante brasiliana Rosalia de Souza.
Con “Il Brasile che mi piace” proporrà i brani che l’hanno resa famosa nei suoi tre lustri di carriera.
Al sax per l’occasione, ci sarà uno special guest: Raffaele Casarano, considerato tra i più talentuosi e noti interpreti della New Jazz Generation italiana, fiore all’occhiello della creativa fucina della Tǔk Music diretta da Paolo Fresu. A completare l’organico ci saranno: Antonio De Luise al pianoforte, Aldo Vigorito al contrabbasso e Roberto Rossi alla batteria.
Ingresso per ogni singolo concerto euro 10; abbonamento per entrambe le serate euro 15.
In ottemperanza alle disposizioni normative anti Covid-19, i biglietti non saranno acquistabili presso la sede dei concerti.
Per info: 347.6504664