Bari, Retake ripulisce il Cirillo: “Emozioni troppo difficili da descrivere”
Un piccolo pezzo di storia è stato scritto ieri. Gli autori sono i volontari di Retake Bari che, nel pomeriggio, con l’aiuto della comunità, hanno ripulito e messo a nuovo le pareti della scuola Cirillo.
Scritte, scarabocchi e tutto ciò che deturpava l’edificio è stato rimosso grazie all’ausilio di vernice, guanti e pennelli, molti dei quali donati dalla cittadinanza con l’iniziativa del “pennello sospeso”, e tanta buona volontà, dando così lustro a un palazzo storico a cui molti baresi sono legati.
Grande anche la partecipazione di alunni, professori e istituzioni, tutti coinvolti in questo evento.
Degno di nota anche il supporto di attività commerciali e aziende, che hanno messo a disposizione materiali funzionali all’evento e dispensato preziosi consigli.
A fare da contorno al lavoro di riqualificazione è stato un concerto, fortemente voluto dalla stessa scuola, la cui dirigenza ha manifestato una spiccata attenzione e sensibilità verso la cura dei beni comuni e la legalità.
“Le emozioni provate ieri sono davvero troppo difficili da descrivere”, recita un post apparso sulla pagina facebook di Retake.