Il Covid “sposta” la Fiera del Levante. L’84esima edizione dal 3 all’11 ottobre (e non a settembre)
Ripartenza. E’ questa la parola chiave dell’84esima edizione della Campionaria Generale Internazionale che Nuova Fiera del Levante ha deciso di organizzare in ottobre, riavviando la macchina organizzativa fino a poche ore fa bloccata a causa della chiusura forzata per pandemia.
“Ancor più FIERA di esserci”, con una inevitabile variazione nella scelta della data, la Campionaria si terrà da sabato 3 a domenica 11 ottobre. Perché ripartire è importante, e perché riaprire le porte del quartiere fieristico per la Puglia, per Bari, per i baresi, per gli espositori, per i visitatori, per gli artisti, per tutte le lavoratrici e i lavoratori che fanno ogni anno di questo appuntamento un momento importante e irrinunciabile, significa tornare a vivere. Anche quando vivere vuol dire affrontare una bufera in mare aperto.
Ripartenza. E’ poi inevitabilmente il punto più semplice e necessario su cui puntare per Nuova Fiera del Levante che nei giorni della Campionaria vorrà invitare il Governo Centrale, i governi regionali, le menti più illuminate dei nostri territori e del Mediterraneo, a confrontarsi su azioni e strategie comuni da adottare. Nel rispetto di una visione che vede nel dialogo tra Occidente e Oriente un futuro possibile su cui investire.
L’organizzazione degli spazi e lo svolgimento delle attività della Campionaria 2020 rispetteranno le misure di sicurezza e del distanziamento fisico sulla base delle linee guida regionali anti Covid-19.
Mai come in questa edizione la Campionaria è chiamata ad affrontare le sfide di domani essendo il principale indicatore economico del Mezzogiorno d’Italia e del Mediterraneo.