Politecnico di Bari: Sandro Spataro è il nuovo direttore generale per il triennio 2020/23
Sandro Spataro, barese, 50 anni, è il nuovo direttore generale del Politecnico di Bari per il triennio 2020-2023.
Questa mattina, infatti, anche il Senato Accademico, su proposta del Rettore, ha espresso, all’unanimità, parere favorevole alla sua nomina.
L’individuazione del nuovo direttore generale è stata determinata dalle dimissioni volontarie del precedente DG, Anna Sirica.
A seguito di bando di concorso, il Rettore, dopo aver esaminato i curricula e i titoli di otto partecipanti-candidati a cui è seguito un successivo colloquio, volto ad accertare le attitudini e le motivazioni, ha ritenuto di proporre agli organi di governo del PoliBa la nomina a direttore generale per il triennio 2020/2023 il dott. Spataro.
Sandro Spataro, dirigente, laureato in Economia e Commercio all’Università di Bari, specializzato in “Scienze delle Autonomie Costituzionali” nell’ateneo di Bari, ha conseguito due master in “Management dell’Università e della Ricerca” al Politecnico di Milano e in “E-Government e Management nelle Pubbliche amministrazioni” all’Università di Bari.
È dottore commercialista e revisore contabile. Vanta una lunga e variegata e qualificata esperienza maturata nell’Università di Bari “Aldo Moro”, da cui proviene.
In quest’ultima lascia l’incarico di direttore responsabile della Direzione Risorse Umane; ma anche di direttore responsabile ad interim del polo universitario Jonico di Taranto e della sede decentrata di Brindisi della stessa università.
Ancor prima è stato direttore responsabile delle Risorse finanziarie dell’ateneo “Aldo Moro”, contribuendo al risanamento finanziario di quest’ultimo.