Bari, azienda dona 5 kit di cuffie ipotermiche all’Oncologico Giovanni Paolo II
Cinque kit di cuffie ipotermiche. È questo il dono fatto da Sestre Srl – start-up con radici pugliesi specializzata nella realizzazione di integratori alimentari nutraceutici alla base dei quali ci sono estratti di prodotti della dieta alimentare – all’ospedale oncologico “Giovanni Paolo II” di Bari.
Queste cuffie sono funzionali a prevenire o ridurre la caduta dei capelli in seguito alla somministrazione di chemioterapici.
La dott.sse Grazia Maria Simone e Sabrina Fiorentino, rispettivamente direttrice scientifica e fondatrice di Sestre Srl, hanno incontrato il dott. Antonio Delvino, direttore generale dell’Istituto oncologico, il dott. Francesco Giotta, oncologo medico, alcune rappresentanti della Uì Together (associazione di volontariato creata per diffondere e sostenere prevenzione, diagnosi e trattamento del tumore della mammella e non solo) e tutto il personale che lavora negli ambulatori di chemioterapia.
“Un piccolo gesto per delle donne speciali”, si legge sulla pagina facebook di Sestre, già al fianco dei pazienti oncologici nel periodo di emergenza Covid-19, quando si rese promotrice di una donazione di 250 mascherine e di una campagna di crow-funding per l’acquisto di altrettante mascherine poi donate all’ospedale oncologico barese.