Guardia di Finanza, cambio al vertice del nucleo di polizia economico-finanziaria di Bari
Oggi, nella sede della caserma M.A.V.M. Luigi Partipilo di Bari, ha avuto luogo l’avvicendamento nella carica di comandante del nucleo di polizia economico-finanziaria di Bari tra il Colonnello t.ST Pierluca Cassano e il Colonnello t.ST Luca G. Cioffi.
Il Colonnello Cassano – dopo tre anni di comando del Nucleo PEF quale responsabile di tutti i servizi di polizia giudiziaria dediti alle indagini delegate dalle procure della Repubblica di Bari, Trani e, sovente, anche Foggia – è stato destinato dal comando generale del Corpo al prestigioso incarico di capo di Stato Maggiore del comando regionale Puglia con il compito di coadiuvare il comandante regionale nella direzione e gestione del personale, nel controllo delle attività operative nonché nella pianificazione e programmazione di tutti i pertinenti processi di lavoro.
Il subentrante colonnello Cioffi – dallo scorso agosto comandante del I Gruppo Bari – ha prestato servizio, negli ultimi anni, come comandante dei nuclei di polizia tributaria di Reggio Calabria e Caserta, nonché nell’ufficio Legislazione del Comando Generale della Guardia di Finanza.
Il “passaggio di consegne” si è svolto alla presenza del comandante provinciale di Bari, generale di brigata Roberto Pennoni.