Bari, anche quest’anno “buoni libro” agli alunni delle scuole medie e superiori
Questa mattina, su proposta dell’assessora alle Politiche educative Paola Romano, la giunta comunale ha approvato la delibera per la fornitura totale e/o parziale dei libri di testo in favore degli alunni delle scuole secondarie residenti nel Comune di Bari, attraverso l’erogazione di “buoni libro”.
I destinatari sono tutte le studentesse e gli studenti che, nell’anno scolastico 2020/21, frequenteranno le scuole secondarie di I° e II° grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare abbia un reddito ISEE non superiore a 10.632,94 euro.
I dati ISEE saranno acquisiti direttamente dalla banca dati dell’INPS tramite cooperazione applicativa; pertanto, al momento della presentazione dell’istanza, è necessario che per il nucleo familiare sia già disponibile nel sistema INPS una dichiarazione ISEE valida.
Da quest’anno ci sono due importanti novità. In primo luogo sarà possibile acquistare anche vocabolari e libri di narrativa, purché inseriti dalle scuole nell’elenco dei libri consigliati. Inoltre potranno beneficiare dei buoni libro anche gli studenti non abbienti delle scuole paritarie.
L’invio della domanda deve essere effettuato da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, solo ed esclusivamente online sul sito www.studioinpuglia.regione.puglia.it, sino alle 14 del 20 luglio 2020.
In caso di problemi nell’inoltro della domanda, si può richiedere l’assistenza tecnica sullo stesso sito.