Rapinano Eurospin a Palo del Colle: arrestati due giovani bitontini
Sabato scorso i carabinieri hanno arrestato due giovani bitontini, rispettivamente di 23 e 24 anni, che poco prima avevano rapinato l’Eurospin di Palo del Colle.
Tutto è iniziato alle 13 circa, quando i due sono giunti al supermercato a bordo di un ciclomotore di colore bianco e, dopo aver minacciato il personale, sono riusciti ad asportare due casse.
Un cliente, vista la scena, ha tentato di ostacolare la fuga dei due, che hanno abbandonato sul posto sia lo scooter che le due casse appena sottratte, fuggendo a piedi per le campagne limitrofe.
Dopodichè i malfattori si sono introdotti in un appartamento poco distante, dove hanno rubato un telefono cellulare e 35 euro in denaro contante. Dopodiché hanno rubato due biciclette per rientrare nel paese di origine, percorrendo la strada provinciale 119.
I carabinieri – nel frattempo giunti sul luogo del delitto – hanno ricostruito immediatamente la dinamica della rapina e hanno subito avviato le ricerche dei soggetti.
Percorrendo così la provinciale, si sono imbattuti nei due e li hanno sottoposti ad un controllo.
Grazie ad una serie di accertamenti i militari sono riusciti a identificare i due nei rapinatori dell’Eurospin e, quindi, li hanno arrestati e accompagnati nel carcere di Bari.