“Bike to work”: Cgil, Cisl e Uil promuovo sondaggio sull’uso della bici per andare a lavoro
Che rapporto abbiamo noi baresi con la bicicletta? È questo lo spirito del questionario dal titolo “Bike to work, il lavoro in una città sostenibile”, promosso da CGIL Bari, CISL Bari e UIL Puglia.
L’obiettivo è raccogliere dati per analizzarli e capire come Bari può cambiare per incentivare i mezzi di trasporto sostenibili.
Questo tramite poche e semplici domande che mirano ad analizzare l’attitudine dei baresi ad utilizzare la bici e le eventuali problematiche che gli stessi incontrano.
Oltre ai quesiti a risposta multipla, il cittadino, che compilerà i campi del form, avrà anche la possibilità di fornire, tramite domande a risposta aperta, delle proposte per incentivare la mobilità sostenibile.
Il tutto rientra nell’idea di rendere la città di San Nicola sempre più ecologica.
È infatti da progetti legati alla mobilità che una metropoli può aspirare alla sostenibilità.
Il link del form, presente sulla pagina facebook di Cisl Bari, è totalmente anonimo e consta di poche e semplici domande.
Inoltre, in ottica futura, viene richiesto anche il supporto delle istituzioni cittadine, chiamate ad avviare un percorso fatto di dialogo e partecipazione, per una città sempre più verde che combatta e superi problematiche come smog, traffico e inquinamento.