Bari, il primo dirigente della Digos Michele De Tullio diventa questore vicario a Matera
Il capo della polizia ha conferito l’incarico di vicario del questore di Matera al primo dirigente Michele De Tullio, in servizio alla Digos di Bari dal 2011.
Nei ruoli della polizia di Stato dal 1989, in passato ha prestato servizio nellee questure di Cuneo e Taranto dove, come funzionario della squadra mobile, ha svolto indagini sulla criminalità organizzata.
In seguito, distaccato alla presidenza del Consiglio dei ministri, si è occupato di terrorismo, portando al termine numerose operazioni anche in campo internazionale.
Assegnato alla questura di Bari nel 2008, dopo aver lavorato nei commissariati di Carrassi, San Nicola e Andria, è stato promosso primo dirigente, assumendo la guida della Digos di Bari.
Gli oltre 9 anni di dirigenza della Digos lo hanno visto protagonista della gestione di importanti servizi di ordine pubblico tra cui eventi sportivi, manifestazioni di protesta ed eventi internazionali.
In particolare ha coordinato i servizi connessi alla sicurezza in occasione dei grandi eventi occorsi a Bari, tra cui varie visite del presidente della Repubblica, il G7 dei Ministri dell’Economia nel 2017, gli incontri pastorali del Papa nonché numerose visite di capi di Stato e di Governo di rilievo internazionale.
Nell’ambito delle attività di polizia giudiziaria, sono da evidenziare le numerose indagini dirette a reprimere i reati contro la pubblica amministrazione nonché le operazioni finalizzate al contrasto del terrorismo
Internazionale.