L’iniziativa di Confindustria Bari-Bat: check-up gratuito dei mezzi aziendali e fondi per la DAD
Ripartire nel segno della sicurezza, coniugando i valori dell’impresa a quelli della solidarietà.
Questo è il principio di base dell’iniziativa ‘Ripartiamo in sicurezza’ della Sezione Meccanica, elettrica ed elettronica di Confindustria Bari e Barletta – Andria e Trani, che mira sia a mettere in sicurezza gli automezzi aziendali dopo il fermo legato al lockdown, sia a donare fondi per la didattica a distanza (DAD) degli studenti svantaggiati.
Gli autoveicoli aziendali, infatti, potranno essere revisionati dalle officine specializzate delle concessionarie associate a Confindustria Bari-BAT con un contributo simbolico che andrà in beneficenza all’associazione di volontariato Schàra Onlus, la quale si occuperà di rigenerare i computer destinati ai ragazzi che ne hanno bisogno per seguire le lezioni scolastiche on-line.
Partecipano al progetto Audi Magnifica, Autoclub Group, Autotrend Mobility, Bellizzi srl, Maldarizzi Automotive, Volkswagen Zentrum Bari. L’iniziativa è stata resa possibile grazie al sostegno di Tecnologie Diesel -Bosch, Bridgestone, Magna, SKF e grazie alla collaborazione della Sezione Chimica e Sezione Finanza di Confindustria Bari-BAT.
“La campagna di vicinanza e sostegno al comparto della mobilità – dice Cesare De Palma, presidente della Sezione Meccanica, elettrica ed elettronica di Confindustria Bari-BAT – abbina, con la raccolta fondi, il concetto di sicurezza sulla strada a quello di solidarietà e tutela del diritto allo studio per i futuri professionisti d’impresa. Invito quindi tutti gli imprenditori associati a portare le proprie flotte aziendali in officina per un check-up e a fare una donazione per gli studenti svantaggiati del nostro territorio”.