Siringa sulla spiaggia del Waterfront di San Girolamo. Le richieste dei residenti
Una siringa adagiata sui sassi del Waterfront di San Girolamo. È questo l’allarmante e pericoloso ritrovamento postato immediatamente sui social da parte di una cittadina dell’omonimo quartiere.
L’oggetto, probabilmente appartenuto a un tossicodipendente, è subito stato segnalato dalla cittadina sul gruppo Vivere a San Girolamo e Fesca Bari, al fine di tenere lontani bambini e animali domestici, ma non solo.
I cittadini, nei commenti al post, chiedono maggiore pulizia da parte delle municipalizzate e suggeriscono di potenziare la vigilanza. Invitano inoltre le istituzioni a prestare maggiore attenzione affinchè vengano evitati eventi del genere, che possono mettere a repentaglio l’incolumità di tutti.
A questo proposito lunedì mattina è previsto l’inizio della pulizia della suddetta area da parte dell’Amiu.
Oltre a questo viene segnalato come sul Waterfront non siano stati ancora posizionati i segnali stradali di zona pedonale, il che può causare sinistri automobilistici.
Cestini grandi sulla piazza, bagni pubblici e lavaggio sotto le scale: sono queste le richieste che la cittadinanza dell’omonimo distretto rivolge alle istituzioni pubbliche dopo un risveglio, quello odierno, accompagnato da bottiglie di birra abbandonate sulle panchine marmoree, cestini strabordanti di rifiuti e guantiere lasciate a sé stesse.