“oMaggio a San Nicola”: domani la maratona tv per raccogliere fondi per i più bisognosi
Una maratona di poesie, racconti e spettacolazioni di attori, musicisti e scrittori per rendere omaggio a San Nicola e fare del bene a chi ne ha più bisogno.
Domani, domenica 10 maggio, a partire dalle 17, su tele/radio PoPizz, Vito Signorile e Renzo Belviso condurranno una vera e propria “maratona” radio e web alla quale parteciperanno cittadini, poeti e musicisti con un proprio contributo artistico e solidale.
Il progetto, quest’anno, sposta l’attenzione sulla periferia dei più poveri e sulla festa di san Nicola che, per la prima volta, rinuncia al suo corteo storico.
Chi parteciperà alla maratona potrà donare il proprio contributo da destinare alle famiglie che, a causa dell’emergenza Covid-19, versano in condizione di difficoltà.
Il contributo economico potrà essere versato sul conto del presidente della Commissione Culture del Comune di Bari: IT51J0542404005000001002041.
Sono gradite anche donazioni in generi alimentari o farmaceutici da far pervenire presso la sede della Commissione Culture a Palazzo di città.
Ospiti delle manifestazioni saranno Flavio Albanese, Rocco Capri Chiumarulo, Davide Ceddia, Monica Contini, Giuseppe De Trizio, Anna Garofalo, Antonella Genga, Maria Giaquinto, La Via del Blues, Betty Lusito, Dante Marmone, Nico Salatino, Tiziana Schiavarelli, Pino Signorile, Vito Signorile, Tina Tempesta, Cosimo Ventrella, Rodolfo Ventrella, Lucia Zotti.
Domenica prossima, inoltre, si terrà “Omaggio alla luna”, una seconda maratona televisiva finalizzata alla tutela e valorizzazione delle edicole votive di Bari vecchia.