Musica, su SulPezzo.info il primo concerto del 1° maggio interamente “virtuale”
Sarà un concerto del 1° maggio un po’ particolare quello che domani andrà in onda sulla pagina Facebook, sul sito e sul canale YouTube di SulPezzo.info. Sarà, infatti, il primo concerto della Festa dei Lavoratori nel quale 17 artisti pugliesi potranno esibirsi su un palco virtuale, in un’esibizione che sarà trasmessa in diretta…social.
A organizzare il ricco concerto – che inizierà alle 18 – è l’Associazione Culturale “Casa Torre” Pro Loco di Bitritto, presieduta da Angelo Francone.
La manifestazione, curata dal prof. Michele Agostinelli, vedrà il coinvolgimento di tantissimi artisti della nostra terra, di formazione e tendenze musicali totalmente differenti ma legati dalla voglia di coinvolgere e farsi coinvolgere in questa avventura artistica a distanza che è l’unica, al momento, capace di assicurare un contatto col pubblico, seppur virtuale.
Questi i nomi tutti i musicisti coinvolti nel concerto: Carlo Maria Barile, Michele Bozzi, Giacomo Bozzi, Dominga Bozzi, Mimmo Bruno, Francesco Bruno, Franco Coscia, Giovanna Curatola, Vito Di Modugno, Tonino Errico, Franco Giancaspro, Marco Giuliani, Alessandro Montelmi, Rosemary Natalino, Francesco J. Valente, Nataly Valente, Rossana Virgilio.
Il concerto, realizzato in collaborazione con l’Associazione Esercenti Bitritto e l’agenzia per artisti Asteria Space, è patrocinato dall’Assessore all’Industria Turistica e Culturale – Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali della Regione Puglia e dal Comune di Bitritto.
Lo show rientra nella produzione di Istantanea, la rubrica settimanale di SulPezzo.info dedicata ad arte, cultura e spettacolo.
L’evento, infatti, sarà trasmesso sulla pagina Facebook, sul canale Youtube e sul sito del quotidiano online diretto da Davide Impicciatore.