Concerto 1° maggio, venerdì lo speciale di Istantanea con la diretta sui nostri canali
Venerdì 1° maggio alle 18 si terrà – esclusivamente in streaming a causa dell’emergenza Covid – il primo concerto della Festa dei Lavoratori organizzato dalla Pro Loco di Bitritto.
Diciassette artisti per oltre un’ora di musica in diretta sul nostro sito, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTube.
“Mai come questa volta – si legge in una nota – il primo maggio richiede un atto di coraggio a tutti noi che siamo immersi in una situazione di emergenza assolutamente inimmaginabile fino a qualche settimana fa. Noi vogliamo fare un piccolo atto di coraggio pensando di riservare a quanti vorranno un omaggio musicale che vuole rievocare eventi simili e più celebri”.
L’evento – pensato e ideato Angelo Francone, presidente dell’Associazione Culturale “Casa Torre”, e Michele Agostinelli, curatore della rubrica Istantanea – è organizzato in collaborazione con l’associazione Esercenti Bitritto e con il patrocinio del Comune di Bitritto e dell’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale – Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali della Regione Puglia.
Durante il concerto si esibiranno oltre 15 artisti pugliesi: Carlo Maria Barile; Michele, Giacomo e Dominga Bozzi; Mimmo e Francesco Bruno; Franco Coscia; Giovanna Curatola; Vito Di Modugno; Tonino Errico; Franco Giancaspro; Marco Giuliani; Alessandro Montelli; Rosemary Natalino; Francesco e Nataly Valente; Rossana Virgilio.
Il concerto anticipa la puntata di Istantanea di sabato 2 maggio e varrà come tale.