La Guardia di Finanza devolve 4.700 litri di alcol etilico per produrre gel disinfettanti
Questa mattina il comando provinciale di Bari della Guardia di Finanza ha devoluto allo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze 4.700 litri di alcool etilico per la produzione di gel disinfettanti.
Si tratta di una partita di merce di contrabbando sequestrata nel 2017 dai finanzieri della Compagnia di Monopoli, nel corso di un’operazione di polizia a contrasto del traffico illecito di prodotti alcolici destinati ad essere immessi in consumo nel territorio barese in totale evasione d’imposta.
Data la grave emergenza sanitaria, il comando provinciale di Bari ha colto l’opportunità per fornire il proprio contributo alla forte domanda di tali prodotti, conferendo allo Stabilimento in questione alcuni lotti di alcol sottoposti a sequestro nel corso di un’operazione di polizia economico-finanziaria.
Un corriere specializzato ha, quindi, ritirato dalla Compagnia di Monopoli la partita di alcool che sarà, a stretto giro, utilizzata per la produzione di gel disinfettanti a “costo zero” per lo Stato ma a beneficio di tutta la collettività.