Bari, lo spot con Decaro, Bottalico e Antenucci per promuovere le donazioni
Per partecipare a questo video mi avevano chiesto di fare qualche palleggio con un rotolo di carta igienica. Ma non…
Pubblicato da Antonio Decaro su Giovedì 16 aprile 2020
La voce di Michele Salomone, un campo da calcio improvvisato in diverse case baresi e un plotone di ragazzi che si improvvisano difensori, portieri, allenatori e tifosi.
Ecco confezionato un esilarante spot creato da Bari Solidale – con la regia di Alessandro Piva e Michele Palumbo -, volto a lanciare l’ennesimo messaggio di coesione in un momento particolare.
“Facciamo squadra per la solidarietà” recita la maglia dell’autore del goal virtuale, che passa il pallone (in questo caso un rotolo di carta igienica) a Mirco Antenucci. Il bomber biancorosso si complimenta per la “rete” realizzata rispettando le regole, facendo gruppo e rimanendo in casa. L’attaccante con un colpo di testa passa il testimone all’assessora al Welfare Francesca Bottalico, che riceve e lancia un appello alla cittadinanza: “La squadra della solidarietà è ancora in campo, abbiamo bisogno del vostro aiuto”.
Queste le parole con cui la Bottalico, a sua volta, passa il rotolo al sindaco Decaro, terminale del video.
Generi alimentari, farmaci, prodotti per l’igiene personale: sono questi i prodotti che l’assessorato al Welfare del Comune di Bari sta raccogliendo. E le donazioni, per fortuna, continuano.
“Ci sono tante persone che hanno bisogno di aiuto e questa partita va vinta tutti insieme”, termina Decaro.