Bari, riduzione temporanea dei posteggi taxi per l’emergenza sanitaria
La ripartizione Sviluppo Economico, d’intesa con le associazioni di categoria, ha disposto la riduzione del numero delle piazzole di sosta dei taxi.
Rimarranno attivi gli stalli siti in via Omodeo, quelli della stazione centrale, dell’aeroporto e del Policlinico, fino al ripristino dello status quo ante alla crisi.
Nei giorni scorsi, infatti, il presidente del Consorzio Radio Taxi Bari aveva fatto presente che, a causa della grave crisi economica dovuta all’emergenza Coronavirus, lo stesso Consorzio aveva dovuto sospendere il servizio taxi a chiamata, gestito dalle operatrici dipendenti dello stesso, per le quali è stata avviata la cassa integrazione.
È stata quindi disposta l’attivazione del servizio a chiamata mediante gestore automatico che, a differenza del servizio a chiamata gestito dalle operatrici, non è in grado di individuare il taxi più vicino al luogo da cui la richiesta proviene.
A seguito di questa modifica – che prevede una differente modalità di gestione del servizio – il Consorzio ha chiesto al Comune di poter ridurre gli stalli temporaneamente ad un numero di quattro, fino al termine delle esigenze contingentate alla grave crisi in atto.