Bari, attivo da oggi il servizio di consulenza medica telefonica per tutti i cittadini in isolamento
È stato approvato dalla giunta comunale di Bari il protocollo d’intesa tra il Comune e l’ordine dei Medici chirurghi e Odontoiatri provinciale per l’attivazione di un servizio di consulenza medica, da espletarsi per via telefonica, in favore di tutte le persone che si trovano in condizioni di fragilità e necessitano di assistenza o chiarimenti di tipo sanitario.
L’intento è quello di offrire alla comunità un servizio di assistenza qualificata domiciliare telefonica che accompagni i cittadini in difficoltà in un percorso di conoscenza e cura adatto.
Il servizio verrà espletato dall’OMCeO in forma totalmente volontaria.
Per questo il Comune si impegna a mettere a disposizione 4 utenze telefoniche da utilizzare esclusivamente per questo servizio.
Il protocollo d’intesa ha validità fino al 31 maggio e, comunque, sino alla data stabilita dall’eventuale proroga del predetto termine di efficacia delle misure attualmente vigenti.
Le attività avranno inizio oggi e si svolgeranno tutti i giorni, eccetto la domenica, dalle 9 alle 20. I numeri a disposizione dei cittadini sono:
333 6146604
333 6147191
333 6146984
333 6146752
L’iniziativa dell’Ordine si aggiunge al contributo volontario e alle attività messe in campo dall’associazione Medici con il Camper.