Bari, ancora tante donazioni: 5.200 euro in buoni spesa, 1000 uova di cioccolato e 1.450 colombe
Continua la maratona di solidarietà di associazioni, aziende e privati cittadini per fronteggiare l’emergenza sanitaria.
Ieri mattina il sindaco Decaro ha ricevuto, a Palazzo di Città, buoni spesa per un valore complessivo di 5.200 euro. I tagliandi – donati dai presidenti dell’Aeroclub Bari, del Lions Club Piccinni e dell’associazione Arma Aeronautica Militare – saranno devoluti all’assessorato al Welfare perché vengano destinati ai cittadini in condizioni di particolare fragilità socio-economica.
Grazie a svariate altre donazioni, invece, i volontari dell’assessorato al Welfare hanno consegnato 1.000 uova di cioccolato e 1.450 colombe pasquali (insieme alla spesa alimentare) alle tante famiglie baresi in difficoltà.
Tante uova sono state donate anche ai bambini delle famiglie utenti del centro polifunzionale “la Casa delle Bambine e dei Bambini” e ai piccoli ospiti della Case di comunità.
Ad alcuni bambini che hanno intolleranze o particolari disagi alimentari, sono stati recapitati anche libri per l’infanzia, album da disegno e una confezione di colori.