Bari, nessuno rimarrà escluso a Pasqua: domani e domenica le donazioni di InConTra
Sarà una Pasqua meno amara e più serena per molti bambini e molte famiglie disagiate della città.
Questo anche grazie a “Ci si InConTra a Pasqua”, l’iniziativa benefica promossa dall’associazione di volontariato InConTra per allietare le festività pasquali di chi è meno fortunato.
L’onlus barese, infatti, nelle giornate di domani e domenica, consegnerà moltissime uova di cioccolato ai bambini di molte famiglie in difficoltà.
Si comincerà con l’ospedale pediatrico “Giovanni XXIII” di Bari. Qui, in collaborazione con l’associazione Mondo Migliore Onlus, i volontari distribuiranno le uova ai piccoli pazienti del reparto di nefrologia.
Domenica mattina, invece, sarà la volta di tre campi rom: due a Bari (quello situato nel quartiere Japigia e quello di Santa Candida) e uno a Bitonto.
Non saranno dimenticati nemmeno i bimbi delle comunità etniche radicate nel Barese e quelli delle oltre 700 famiglie seguite da InConTra tutto l’anno.
Il tutto grazie a una fitta rete solidale venutasi a creare nei giorni scorsi.
Molte sono state infatti le donazioni ricevute da InConTra. Ben 1.400 uova sono state regalate da diverse realtà quali Areachiara Immobilare, Megamark Srl e Fondazione Mediolanum che, per il tramite di AmoPuglia onlus, le ha donate all’associazione.
Tra le donazioni anche 700 colombe, fornite direttamente dalla Bauli.
Ma importante è stato anche il contributo di molti privati cittadini.
Ieri, ad esempio, hanno raggiunto la sede di InConTra alcuni rappresentanti dell’Associazione Collezionisti Bari Calcio 2019 che, in collaborazione con il Bar Caffetteria Lumière, hanno donato 20 pacchi colmi di ogni genere alimentare a lunga conservazione, destinati alle esigenze della onlus.
“In un momento di difficoltà nessuno deve rimanere indietro”: questo il messaggio presente sui pacchi donati, a testimonianza del grande spirito di solidarietà che ha pervaso la città nelle ultime giornate.
Molte sono state le richieste arrivate a InConTra da parte di cittadini in difficoltà, aiutati con derrate alimentari consegnate o in sede o a domicilio.
Nelle scorse giornate si è attuata una collaborazione anche con il comitato barese della Croce Rossa Italiana per non lasciare nessuno indietro.
Ma anche una brutta notizia, nei giorni scorsi, ha colpito l’associazione e tutti coloro che si impegnano per chi è meno fortunato. I volontari di InConTra, tramite un post su facebook, hanno ricordato Angeloantonio Suttner, un amico e per anni commensale delle mense organizzate dalla onlus.