A Bari il Comune cerca tablet e pc per permettere la teledidattica a studenti di famiglie in difficoltà
È online, sul sito del Comune di Bari, a questo link, l’avviso per le manifestazioni d’interesse a sostenere le scuole baresi attraverso la donazione di dispositivi tecnologici a supporto della didattica a distanza.
Nel dettaglio il Comune è interessato ad acquisire donazioni di materiale informatico, nuovo o usato da rigenerare, da destinare agli studenti in condizioni di maggiore fragilità che frequentano le scuole primarie e secondarie della città.
L’avviso è rivolto agli enti del terzo settore – quali associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato, imprese sociali -, e altri soggetti associativi senza scopo di lucro come associazioni di categoria, rappresentanze, associazioni culturali e ricreative – nonché a imprese private.
L’offerta di donazione in risposta all’avviso dovrà essere accompagnata dalla compilazione del modulo allegato al bando, disponibile anche sul sito internet del progetto Brand gnu (brandgnu.comune.bari.it).
Al fine di concordare il trasferimento dei beni, è necessario mandare una mail all’indirizzo brandgnu@comune.bari.it o contattare i recapiti pubblicati sulla pagina brandgnu@comune.bari.it/contatti, negli orari indicati.
Il modello compilato dovrà essere consegnato agli incaricati del Comune di Bari insieme ai dispositivi donati.
I soggetti donatari riceveranno una ricevuta di avvenuta consegna, riportante il codice univoco della domanda, da conservare a cura del partecipante. Nella ricezione delle offerte di donazione sarà riconosciuta priorità in base alla quantità di dispositivi donati che, preferibilmente, non dovranno essere inferiori alle 5 unità.