Bari, il concerto di Marracash rimandato a novembre per il Coronavirus
Sarà riproposta domenica 1 novembre, al Palaflorio di Bari, la tappa pugliese del “In persona tour” di Marracash, in programma inizialmente a maggio e poi rinviato per via dell’ordinanza emanata dal Governo per contrastare la diffusione del Coronavirus.
Proprio agli inizi di questo mese Fabio Bartolo Rizzo, in arte Marracash, ha pubblicato “Neon – Le Ali”, il nuovo singolo cantato insieme ad Elisa.
Si tratta di un’esplosione artistica, nata da una profonda affinità musicale.
Nel tour – che avrà inizio da Milano il 13 settembre e proseguirà fino alla data barese – Marracash proporrà proprio i brani di “Persona”, oltre alle canzoni più apprezzate come “Stupido”, “Giusto un giro”, “Badabum Cha Cha” e altre ancora.
L’ultimo lavoro discografico del rapper milanese è composto da 15 tracce ed è il risultato di un periodo di isolamento durato due anni e nove mesi, causato da vicissitudini personali, come lui stesso ha definito: “un momento duro, cupo e disperato”.
Il concept di questo album è ispirato all’omonimo film del 1966 di Ingmar Bergman ed è incentrato sul concetto del ‘doppio’ attraverso l’incontro tra le due personalità del rapper, l’artista Marracash e l’uomo Fabio.
Ogni canzone ha il doppio titolo e il filo conduttore che le unisce è l’analisi del corpo umano, attraverso gli organi. Con questo procedimento, in ogni canzone, vengono trattate varie tematiche, come la salute mentale, le ansie o i rapporti sbagliati, che su di essi si appoggiano.