Calcio, il posticipo di serie C tra Bari e Catanzaro finisce 1-1
Pari e patta al “Ceravolo” di Catanzaro. Calabresi e biancorossi, infatti, terminano la contesa con il punteggio di 1-1, allungando a 25 la striscia di risultati utili consecutivi.
Al gol flash di Antenucci nel primo tempo risponde Kanoute all’inizio della ripresa.
Più Bari che Catanzaro nella prima frazione. Padroni di casa più volenterosi nel secondo tempo.
Pronti, via: non passa neanche un minuto e gli ospiti sono già in vantaggio: Simeri filtra un pallone che trova pronto Antenucci, il quale scatta in profondità e di sinistro batte Bleve.
Dopo la rete gli uomini di Vivarini trovano coraggio e giocano a memoria.
Degna di nota una giocata fuori categoria di Laribi che, con un sopraffino colpo di tacco fa secco il suo diretto avversario e scodella un cross che però non trova pronto nessuno.
In precedenza, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bianco pescato dallo stesso numero 10 barese, tutto solo impatta di testa, ma senza essere preciso.
Al 25’ ancora pericoloso il Bari: l’ex Maita converge dal limite sinistro in area di rigore avversaria e lascia partire un mancino che si spegne di poco alto rispetto all’incrocio dei pali difeso da Bleve.
Negli ultimi dieci minuti della prima frazione si vedono i calabresi. Prima è Tulli che, approfittando di una respinta corta di Ciofani, tira senza imprimere forza alla sua conclusione. Poi è Kanoute a rendersi pericoloso: il centravanti giallorosso anticipa Sabbione e, in velocità, spara alto sulla traversa.
A inizio ripresa il Catanzaro trova il pareggio. Al 52’ pareggia i conti Kanoute, che salta più alto di tutti su un traversone smistato dalla sinistra da Contessa.
Pochi minuti più tardi il catanzarese Statella, altro ex dell’incontro, rischia l’autorete deviando un cross basso di Antenucci, che per poco non prende in controtempo Bleve in uscita.
Da qui alla fine del match non succede più nulla di rilevante.
Come disposto dal CONI questo pomeriggio le manifestazioni sportive sono sospese fino al 3 aprile, compreso ovviamente anche il campionato di serie C, che da ora va in pausa, con l’augurio che l’emergenza Covid-19 rientri al più presto e si torni alla normalità.