Calcio, il Coronavirus non ferma la serie C: domani c’è Catanzaro-Bari
In un clima surreale, con la Penisola falcidiata dall’emergenza Coronavirus, c’è ancora un po’ di spazio per il gioco del calcio.
Quasi la totalità delle sfide si gioca a porte chiuse, così come la gara di domani che vedrà il Bari essere di scena in quel di Catanzaro per il posticipo della 30esima del girone C della serie C.
I calabresi, agli ordini di Auteri, scenderanno in campo con il 3-4-3, mentre i galletti confermeranno il 4-3-1-2, modulo ormai base della gestione Vivarini, che ha convocato tutti gli elementi della rosa barese.
Davanti al portiere Frattali il pacchetto difensivo sarà lo stesso della gara contro l’Avellino: Ciofani e Costa sugli esterni, mentre Sabbione e Perrotta saranno i centrali, con quest’ultimo preferito a capitan Di Cesare.
Sulla mediana le chiavi del centrocampo saranno affidate a Schiavone, affiancato da Scavone e dall’ex Maita.
A supporto di Antenucci e Simeri ci sarà uno tra Terrani e Laribi.
“Giocare senza pubblico – ha ammesso Vivarini – sarà un’esperienza del tutto nuova, ma senza dubbio necessaria a fronteggiare questa emergenza che sta dilagando nel nostro Paese. Contro i calabresi vorrei vedere una squadra operaia, che bada al sodo e sbaglia poco”.
Vivarini dichiara inoltre che con ogni probabilità non sarà tra i titolari Di Cesare, che sta ancora smaltendo le scorie di un infortunio, così come sono da valutare Scavone e Laribi.
Il primo è stato recentemente vittima di un infortunio, mentre il secondo risente ancora di un pestone rimediato contro la Cavese.
Al “Ceravolo” domani la sfida avrà inizio alle 20.45.