Calcio, serie C: domani c’è Bari-Avellino. Ora l’obiettivo è mantenere il secondo posto
Per un Bari che deve consolidare la seconda posizione in classifica, vista la fuga della Reggina, c’è domani l’esame Avellino.
La compagine campana sarà di scena al “San Nicola” in occasione della sfida, che avrà inizio alle 17.30, valevole per la 29esima giornata del girone C del campionato di serie C.
L’Avellino, proprio questa mattina, è passato nelle mani di Angelo D’Agostino, imprenditore di Montefalcione che è divenuto il numero uno del club irpino, subentrando a Izzo.
Nel 4-3-1-2 del Bari tornerà Simeri dal primo minuto, che farà coppia con Antenucci; alle loro spalle l’ormai titolare inamovibile Laribi. Davanti alla difesa Schiavone sarà affiancato da Scavone e Maita; in difesa Ciofani e Costa faranno reparto con Di Cesare e Sabbione.
Se Vivarini ha a disposizione tutte le frecce del suo arco, non si può dire lo stesso di Capuano, che dovrà rinunciare a varie pedine come Alfageme, Charpentier e Pozzebon, ex di turno.
“L’obiettivo dei galletti – afferma Vivarini – è quello di consolidare la seconda posizione, non sottovalutando le ultime 10 gare” che separano i biancorossi dal termine del torneo.
“Questo campionato non è da sottovalutare in alcun modo – prosegue il tecnico –, non sono ammesse superficialità. La gara di domani sarà difficile perché loro ci metteranno molto impegno, si spingeranno oltre le loro potenzialità”.