Calcio, serie C: Ternana-Bari finisce 2-2. Addio primo posto?
A Terni arriva un altro pareggio, l’undicesimo della stagione del Bari. Al “Liberati” la contesa termina 2-2.
Accade tutto nella ripresa, in cui vengono messi a segno tutte e 4 le reti.
Nel primo tempo più Bari che Ternana, nel secondo invece le due squadre si affrontano a viso aperto senza esclusione di colpi.
Al 4-2-3-1 biancorosso si contrappone il 3-5-2 degli umbri. Nell’undici iniziale del Bari si rivede Perrotta che, insieme a Di Cesare forma la coppia di centrali difensivi; l’altra novità è in attacco, dove D’Ursi affianca Antenucci.
Dopo alcune incursioni dei giocatori ospiti (sventate dalla difesa rossoverde), alla mezz’ora si registra la prima occasione da goal del match, che capita sui piedi di D’Ursi. L’ex Catanzaro raccoglie un traversone di Ciofani proveniente dalla destra, la conclusione dell’attaccante barese è debole e Iannarilli fa sua la sfera.
Alla fine del tempo Vantaggiato, uno dei tanti ex della sfida, in ripiegamento, toglie una palla calda dalla portata di Antenucci, sventando la minaccia in corner.
Nella ripresa a partire forti sono i padroni di casa, che si fanno pericolosi con Damian prima e Vantaggiato poi: quest’ultimo da posizione invitante non centra la porta.
Quando scocca l’ora di gioco il Bari passa in vantaggio. A sbloccare il punteggio è un’invenzione di Laribi: l’italo-tunisino, servito sulla trequarti di campo avversaria, da Maita, lascia partire un tiro dai venti metri che sbatte sulla traversa e si insacca alle spalle di Iannarilli.
Neanche il tempo di mettere il pallone a centrocampo che la Ternana pareggia.
Mammarella – da sinistra rispetto alla porta difesa da Frattali – scodella una punizione sulla quale si avventa Sini che tocca di testa il pallone quel tanto che basta per battere il portiere barese.
Il Bari, dopo la rete incassata, prova a scuotersi, ma nel giro di dieci minuti dalla rete di Sini arriva il goal del sorpasso rossoverde, ancora una volta sugli sviluppi di una palla inattiva.
Su corner, calciato ancora una volta da Mammarella, Ferrante è il più lesto di tutti e di testa batte Frattali. Palla al centro e gara ribaltata.
Due minuti più tardi i galletti, in una partita pazzesca, riacciuffano il pareggio con Simeri che, approfittando di una respinta corta di Iannarilli su un tiro di Antenucci, a porta vuota insacca la rete che vale il pari.
Dopo 95 minuti il signor Santoro manda tutti sotto la doccia. Nonostante il 23esimo risultato utile consecutivo per il Bari, i galletti sono a -10 dalla Reggina, vittoriosa in quel di Catanzaro e domenica attendono al “San Nicola” l’Avellino.