Bari, arrestato nel giorno del suo compleanno Tommaso Parisi per porto di arma alterata
Gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato, in zona Poggiofranco, Tommaso Parisi, classe ’97, per il reato di porto di arma alterata.
Gli agenti hanno colto l’uomo in possesso di una pistola giocattolo modificata priva del tappo rosso, completa di caricatore con due proiettili calibro 9×17 di cui uno in canna.
Parisi è stato arrestato questa mattina, giorno del suo 23esimo compleanno.
Durante la regolare perlustrazione di zona, i poliziotti hanno fermato e controllato un’auto di grossa cilindrata con quattro persone a bordo.
Tra loro c’era il Parisi insieme ad altre tre persone, tutte note alle forze dell’ordine per i loro precedenti penali.
Dalla successiva perquisizione personale gli agenti hanno rinvenuto 0,34 grammi di cocaina indosso al Parisi e 2,33 grammi di marijuana indosso ad uno degli occupanti.
Dietro un sedile posteriore dell’auto, invece, è stata trovata la pistola, alterata nella sua potenzialità, di cui se ne assumeva la proprietà il Parisi.
La pistola e la droga sono stati sequestrati, tutti i soggetti sono stati fotosegnalati dalla polizia scientifica e contemporaneamente i poliziotti di altri due equipaggi hanno perquisito l’abitazione del Parisi con esito negativo.
Il 23enne è stato comunque arrestato e portato nel carcere di Bari.